Decidere come realizzare il proprio campionario per includere tutte le informazioni che si vogliono comunicare, non è una scelta così facile da fare. In questo articolo vi abbiamo suggerito qualche consiglio e vi invitiamo a leggerlo se avete le idee molto confuse.
Non sempre però il campionario deve contenere tante informazioni. In altri casi infatti è necessario scegliere uno strumento molto più snello e veloce sia da trasportare che da consultare.
Se quello che il vostro campionario deve contenere è formato da poche unità e ha bisogno di essere comunicato in modo diretto e funzionale, quello che vi apprestiamo a mostrare è il prodotto che fa per voi.

Abbiamo realizzato questo campionario colori e finiture per la storica azienda Xilon di Civita Castellana (VT), all’interno del quale sono contenute le quattro finiture in legno dedicate all’arredo bagno.
In questo caso infatti, il campionario serve a mostrare delle lavorazioni particolari del legno per coloro che non fossero soddisfatti di una tinta unita.

La scatola ideata è di facile utilizzo. È stampata su un cartoncino spessorato da 400 grammi e ha una plastificazione lucida esterna.
Il tutto è reso molto pratico nella chiusura e nell’apertura grazie all’applicazione di 2 bottoni strech adesivi.

Xilon nasce dall’esperienza e dalla passione profuse da Giuseppe Colamedici nel settore dell’ebanisteria già in giovane età, quando come garzone di bottega imparò a Civita Castellana il mestiere del falegname.
Nel 1956 emigra in Venezuela, Caracas, con la propria moglie e intraprende un’attività di produzione mobili che gli permette di maturare competenze nella lavorazione in serie e di raggiungere un considerevole successo.
Nel 1997 alla soglia dei 70 anni e insieme al figlio più piccolo Franco Fulvio, non esita a mettersi in discussione fondando l’azienda che oggi raccoglie la sfida di innovarsi ed evolvere in un mercato fortemente competitivo e dinamico.
XILON è oggi specializzata nella progettazione e realizzazione di Mobili Arredo Lavanderia, Arredo Bagno e Lavabi made in Italy.


