Perché scegliere una scritta 3d con licheni per uno stand fieristico? Perché un dettaglio del genere migliora la comunicazione aziendale?

Il verde stabilizzato è oramai una soluzione di allestimento abbastanza diffusa in casa o in ufficio poiché permette di introdurre la natura negli ambienti indoor senza doversi preoccupare della manutenzione quotidiana.
Dovendo trascorrere la maggior parte del nostro tempo in spazi chiusi, quello del lichene stabilizzato è infatti un’ottima soluzione per renderli piacevoli e green.

Il muschio e i licheni stabilizzati sono naturali al 100% poiché la stabilizzazione vegetale è un processo ecologico che consiste nel rimpiazzare la linfa naturale con un conservante biodegradabile al 100%.

Quello che vogliamo mostrarvi oggi è come ridefinire ciò che ci si aspetta da uno stand fieristico o espositivo. Abbiamo infatti realizzato insieme a Materie Unite l’allestimento per Automotive Terni, concessionaria di automobili, combinando insieme licheni stabilizzati, cartone e linoleum.

Scritta 3D con licheni. Verde stabilizzato e allestimenti

Creare un ambiente accogliente e rilassante fa parte dello studio del marketing esperienziale. Allestire uno stand che coinvolge i sensi dei clienti e provoca in essi emozioni positive permetterà una connessione più profonda e duratura con il vostro brand. Lavorare sulle percezioni è il miglior modo per stabilire una relazione intima con il cliente e migliorare la famosa e tanto desiderata fidelizzazione.

Il concetto è quindi “non partire dal prodotto per elaborare una strategia di vendita, ma utilizzare l’esperienza dell’utente finale quale veicolo per avvicinarlo al venditore”.

Scritta 3D con licheni. Verde stabilizzato e allestimenti
Disegno e scritta 3d con licheni

L’allestimento per Automotive

Sia la scritta 3D con licheni che il disegno sono stati realizzati con un’anima in cartone 100% riciclabile e stampa diretta UV con appunto alcuni inserti in verde stabilizzato. Inoltre abbiamo inserito dei dettagli in cartone e linoleum. La pavimentazione è stata invece realizzata interamente in linoleum 100% naturale, lavabile, impermeabile e antibatterico.

I licheni stabilizzati sono stati inoltre utilizzati per ricoprire la colonna centrale del salone e arricchire maggiormente di un’immagine green tutto l’allestimento.

I licheni stabilizzati

I vantaggi dei licheni stabilizzati sono numerosi:

  • conservano la loro flessibilità e la loro freschezza senza alcun bisogno di manutenzione.
  • non necessitano d’acqua o potatura
  • non hanno bisogno di particolari condizioni di luce e calore o di altri trattamenti.
  • La loro durata è di circa 10 anni

Sono molto indicati per allestimenti, eventi, decorazioni d’interni per privato o aziende, decorazione vetrine e per la realizzazione di altri prodotti unici nel loro genere.

scritta 3d con licheni
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose