Perché potresti vendere di più se la tua azienda fosse dotata di scatole per buoni regalo o gift card?

La risposta è davvero molto semplice. Preferireste ricevere un buono regalo in una bustina volante o in una scatola confezionata a dovere che magari potresti conservare e riutilizzare anche dopo l’apertura?

In questo articolo parliamo proprio delle scatole per buoni regalo o gift card, uno strumento sempre più usato dalle aziende per offrire una soluzione originale e personalizzata destinata ai regali.

Scatole per buoni regalo o gift card
Anche l’occhio vuole la sua parte

Partiamo da un concetto già sviscerato più volte qui su questo blog, cioè la necessità di riconoscere l’enorme potenziale della confezione per il marketing dei prodotti (anche quando sono buoni regalo).

Così come le api sono attirate dai colori più vivaci, così anche gli acquirenti sono attratti da colori, lettering, parole e forme, tutti aspetti che fanno parte di una strategia di persuasione.

L’idea quindi di regalare un buono o una gift card contenuti in un packaging personalizzato avrà sicuramente maggior appeal poiché da un lato verrà percepito come prodotto di maggior valore e dall’altro risparmierà tempo all’acquirente nel dover trovare un confezionamento al buono stesso.

Scatole per buoni regalo
Una delle tante varianti di scatole per buoni regalo che possiamo realizzare.
Questa è stata stampata da noi per EmisferoBeauty
Unboxing Experience

Oltre all’aspetto strettamente legato all’immagine, non va sottovalutata l’unboxing experience per le scatole di questo tipo. Anche se è iniziata come una semplice moda online è diventata un potente strumento di marketing utilizzato dalle aziende per rassicurare e fidelizzare la clientela e per aumentare la brand awareness.

Le confezioni ovviamente sono un fattore determinante nell’unboxing experience e devono perciò essere progettate accuratamente per poter raggiungere efficacemente gli obiettivi prefissati.

Scatole personalizzate e riutilizzabili

In questo caso non parliamo di una scatola sinonimo di spreco o rifiuto. Si tratta infatti di confezioni personalizzabili sotto ogni punto di vista, sia nella forma che nella fustellatura interna e ovviamente nella grafica.
Quindi scatole che non sono destinate necessariamente a finire nel secchio, ma ad essere riutilizzate come porta documenti o altro.
In questo caso abbiamo realizzato una scatola in cartoncino bianco gc 1 da 300 grammi e plastificazione opaca.

Come diciamo sempre siamo pronti a sperimentare e creare con voi, quindi lasciate che l’unico limite sia la vostra creatività.

Scatole per buoni regalo o gift card
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose