Le scatole espositore da banco sono uno di quei prodotti che proponiamo ai clienti in cerca di una soluzione versatile, pratica e che sappia attirare l’attenzione del consumatore. 

Nascono come scatole da imballaggio e come tali escono dalla nostra tipografia. Una volta raggiunto il punto vendita si trasformano in espositori da banco. Magia? No, semplicemente una adeguata progettazione della scatola che consente ai rivenditori di trasformarla in un perfetto espositore, il tutto in maniera facile e veloce.

Le scatole espositore da banco possono essere posizionate alla cassa, sul banco principale del punto vendita, ma anche direttamente sugli scaffali o sulle mensole. È per questo che parliamo di un prodotto versatile, perché permette al rivenditore di utilizzarlo come ritiene più opportuno, a seconda delle proprie esigenze.

scatole espositore da banco
Scatola espositore da banco Stay Safe

Meno spesa, più sostenibilità.

La duplice valenza di questo prodotto permette una notevole riduzione dei costi di imballaggio in quanto la scatola stessa funge da scatola da spedizione. Come se non bastasse, scegliere di realizzare delle scatole espositore da banco diventa anche una scelta ecosostenibile. Per la creazione di un display da banco, utilizzare il cartone al posto della plastica, consente infatti di eliminare l’impiego di questo materiale diventato troppo dannoso per il nostro pianeta.

Vogliamo elencarvi i requisiti fondamentali che secondo noi deve avere una buona scatola espositore da banco.

  • Resistente e robusta. La prima cosa che ricerchiamo nella progettazione delle scatole espositore da banco è che siano resistenti. Il tipo di cartone che scegliamo di utilizzare garantisce alla scatola robustezza e durevolezza nel tempo. É una caratteristica fondamentale in quanto questo tipo di scatole vengono utilizzate in primo luogo come scatole da spedizione. Una volta montate possono essere spostate e riposizionate all’interno del punto vendita più volte, senza rischiare di essere rovinate o danneggiate.
  • Facile da montare. Altra caratteristica di cui non possiamo dimenticarci è la facilità di montaggio. Realizziamo le scatole espositore scegliendo principalmente tra due tipi di chiusura inferiore: a scatto (detta anche scatola con fondo automatico) e a coda di rondine. Entrambi i sistemi garantiscono resistenza al peso ma soprattutto facilità e velocità nel momento dell’assemblaggio. Inoltre, grazie alla presenza di apposite cordonature e tratteggi pre-taglio, quando vengono trasformate in espositori da banco, risultano semplici e eseguibili anche da mani meno esperte.
  • Dimensione adeguata. Studiamo insieme ai nostri clienti la soluzione ottimale per ciò che concerne la dimensione dell’espositore. Per realizzare un prodotto che non sia troppo ingombrante e che al tempo stesso non passi inosservato, è fondamentale tenere in considerazione la quantità di prodotti che si vogliono inserire all’interno della scatola e lo spazio espositivo disponibile.
  • Grafica accattivante. Le scatole espositore da banco devono essere in grado di attirare l’occhio del cliente. L’impatto visivo è infatti la caratteristica fondamentale per un espositore di successo. Per fare questo consideriamo necessaria la realizzazione di una grafica efficace che richiami il packaging del prodotto in esposizione, mantenendo il logo e il nome del marchio in bella vista. È inoltre apprezzabile la presenza di contenuti testuali che spieghino brevemente le caratteristiche principali dell’articolo che proponiamo al cliente.
Scatola espositore da banco OneBar

Le scatole espositore da banco sono un’ottima scelta per mettere in risalto all’interno del punto vendita un nuovo prodotto che si vuole far conoscere al cliente, delle promozioni speciali oppure prodotti particolarmente richiesti in un determinato momento. 

Vengono utilizzate soprattutto nel settore dolciario e alimentario in generale, per l’esposizione ad esempio di barrette energetiche e snack vari ma anche nel settore cosmetico e farmaceutico per l’esposizione di creme, prodotti di make-up e integratori. Qui trovi un esempio di scatola espositore da banco che abbiamo realizzato per Verdesativa, azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa.

Come abbiamo già detto in precedenza la caratteristica principale delle scatole espositore da banco è la versatilità, per questo possono essere utilizzate in qualsiasi contesto. Nella nostra tipografia troverai un team di esperti pronto ad aiutarti a realizzare la scatola perfetta per le tue esigenze.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose