Mettere in piedi un allestimento temporaneo per una fiera o per un evento non è sempre così facile, sia per una questione di costi, ma anche di trasporto e montaggio, e non per ultimo di smaltimento dei materiali.
Nell’ultimo decennio ci si sta muovendo sempre più su prodotti che garantiscano versatilità, economicità e riciclabilità. Il cartone alveolare è il materiale perfetto poiché mette insieme un basso costo con leggerezza, robustezza, facilità di trasporto, stoccaggio e di montaggio, facilità di smaltimento o ripiego.
Lo scorso anno, al Pala Sì di Terni, abbiamo realizzato in cartone alveolare Kraft da 16 millimetri l’intero allestimento di Roba Da Mastri.
il Salone della Birra e dei Mestieri, che ha visto la partecipazione di circa 3.000 persone. Più di 40 birre artigianali, musica live, laboratori e percorsi sensoriali, il tutto in uno spazio completamente arredato con il cartone.

Lo straordinario vantaggio del cartone alveolare è la sua leggerezza combinata alla grande robustezza e alla estrema personalizzazione.
In questo allestimento la capacità di sopportare il peso è stato un elemento imprescindibile poiché tutti gli stand dei mastri birrai erano stati concepiti come banconi da bar dove le persone potevano degustare e bere birra.
Anche le poltroncine studiate per l’evento sono state tutte realizzate in cartone alveolare, in questo caso però sono state ricoperte da linoleum colorato grazie alla collaborazione con Tarket.


