Nelle strategie commerciali dei brand specializzati nell’industria della bellezza continua a crescere l’investimento sui packaging per cosmetici. Questo settore infatti predilige imballaggi innovativi e seducenti poiché li considera attributi fondamentali del marketing del prodotto.
Investimenti che danno i loro frutti, come vendite aumentate e intensificata visibilità del marchio. Quindi l’innovazione rimane la chiave del successo nel mondo della cosmetica e i consumatori continuano a premiare i packaging più ingegnosi, funzionali e d’effetto.


In questo articolo vogliamo presentarvi una serie di packaging per cosmetici differenti realizzati per Nailover, un’azienda specializzata in prodotti dedicati alla cura delle unghie.
I laboratori Nailover progettano e sviluppano nuove formule perfezionando materie prime e tecniche di lavorazione, creando prodotti innovativi ed estremamente efficaci.
“Ogni prodotto Nailover è studiato e realizzato nei nostri laboratori , per poi essere personalmente testato e verificato prima di essere distribuito, cosi da poter offrire il massimo risultato in salone e performance vincenti nelle competizioni.”

Testati e verificati scrupolosamente dai tecnici di laboratorio, vengono studiati appositamente sulle esigenze dei professionisti, assicurando la migliore lavorazione e un perfetto risultato. Tutto viene realizzato e seguito presso l’officina cosmetica Nailover di Terni, dalla progettazione grafica alla realizzazione del prodotto finale.
Così tutta la filiera è seguita interamente, partendo dall’idea fino alla realizzazione finale e all’inscatolamento.
Nailover organizza anche corsi professionali per insegnanti ed apprendisti illustrando come utilizzare al meglio ciascun prodotto. Utilizz tecniche di ultima generazione per un risultato ottimale e prestazioni di alta qualità.
L’azienda ha inoltre ricevuto la certificazione del made in Italy al 100%.




I packaging per cosmetici realizzati per Nailover si differenziano notevolemente per forma, funzionalità e tipologia di carta.
Si passa infatti dai più semplici astucci in patinata opaca con aperture più tradizionali, a scatole con lavorazioni particolari come la lucidatura glitterata, la verniciatura in oro colato. Una particolare menzione va fatta in merito alla speciale apertura a fiore per la confezione del prodotto Overgel.


