Disegnare il packaging di un prodotto è un’esperienza unica per noi di Arti Grafiche Celori. Riuscire a combinare funzionalità ed estetica con i valori dei nostri clienti è l’obiettivo che ci impegniamo a raggiungere ogni giorno.

Ci siamo messi in gioco anche questa volta, realizzando il packaging per candele di Autenticare by Olfactys.

Autenticare è un concept store, uno spazio olfattivo, ispirato dal desiderio di proporre una linea esclusiva di fragranze d’ambiente che narrano, con delicate note, la poliedrica essenza del mondo. In Autenticare, ogni fragranza d’ambiente è un viaggio olfattivo alla scoperta di luoghi, memorie, storie, momenti di vita.

Elegante, leggera ed avvolgente. Una scatola che racchiude al suo interno una candela artigianale realizzata con formula originale di cere 100% vegetali, senza O.G.M. e con stoppino in fibra di cotone.

Sulla base di queste informazioni abbiamo deciso di progettare una scatola capace di rispecchiare i caratteri naturali del prodotto, esaltando l’esclusività del brand . Originalità, semplicità, qualità, sensi ed emozioni, sono le parole chiave che abbiamo scelto per questo packaging per candele, realizzato interamente con materiali riciclabili.

Gli elementi caratteristici della scatola che abbiamo scelto di curare e proporre al cliente sono tre:

  • Formato innovativo con apertura a fiore
  • Materiale ecosostenibile
  • Assenza di punti colla

Il packaging per candele di Autenticare ha un formato innovativo. Una scatola automontate con apertura a fiore che dona un aspetto elegante e impreziosisce il prodotto contenuto all’interno. 

Questo tipo di scatola contribuisce nel creare un’esperienza emozionale piacevole al momento dell’apertura, rendendola perfetta come oggetto di regalo o souvenir di viaggio.

Una fascetta esterna, sulla quale si trova il nome del prodotto e il logo del brand, tiene insieme tutti gli elementi che compongono la confezione. Il coperchio, una volta tolto, lascia spazio alla candela, racchiusa all’interno di un cartoncino che si apre come fosse un fiore, sprigionandone colori e profumi.

packaging per candele

Sulla base in cui poggia la candela troviamo la descrizione del prodotto con uno sfondo naturale che richiama le caratteristiche proprie del prodotto.

Per la carta abbiamo scelto una delle nostre preferite, la Crush Mais di Favini

Crush è la gamma ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali (residui di uva, agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, lavanda, ciliegie, nocciole e mandorle) che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. È una carta certificata FSC™, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 40% di riciclato post consumo. Utilizzando scarti agro-industriali e EKOenergia, Favini garantisce anche una riduzione del 20% della carbon footprint.

Scegliere materiali riciclabili per realizzare un packaging è sicuramente un punto di forza per le aziende che vogliono rafforzare la propria identità come produttori di articoli naturali. La confezione di un prodotto è il primo elemento con cui il consumatore viene a contatto e per questo deve essere in grado di raccontare il brand e i suoi valori attraverso elementi grafici e materiali appropriati.

Il packaging per candele è inoltre assemblato senza l’utilizzo di punti colla.

Una scelta sostenibile ed economica allo stesso tempo. Come abbiamo già visto in uno dei nostri articoli, realizzare una scatola di questo tipo consente di evitare l’impiego di collanti e sostanze chimiche che non possono essere riciclate, ma anche di assemblarla nel momento in cui raggiunge il punto vendita. Questo consente di ridurre i volumi delle spedizioni e risparmiare per ciò che concerne le spese di trasporto.

“Sembra un gioiello” – il commento a caldo di chi ha toccato con mano la scatola. Questo è quello che ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti: soluzioni di packaging innovativi che impreziosiscano e celebrino i prodotti contenuti al loro interno, attraverso l’utilizzo di materiali di qualità e cura dell’estetica.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose