Dettagli tecnici

Carta: Fedrigoni Old Mill
Grammatura: 300 g

Se pensiamo al packaging dei prodotti che troviamo negli scaffali del supermercato, niente è lasciato al caso. Se si parla di packaging alimentare la questione è ancora più delicata, poiché parliamo di un prodotto che andremo a mangiare e quindi ciò che vediamo ci trasmette già una sensazione gustativa.

Il messaggio che volete inviare al pubblico è quindi la domanda più importante a cui dovreste rispondere, prima ancora di pensare agli aspetti tecnici. In base infatti alla vostra scelta, il packaging potrà trasmettere leggerezza, artigianalità, lusso, golosità o altro e colpirà lo sguardo di differenti tipi di target.

Una volta aver capito cosa volete dire e a chi, potrete esaminare le infinite varietà e variabili per costruire il vostro packaging.

Strategie per il packaging alimentare. Gli infusi Efit

Se il messaggio che volete trasmettere arriverà a destinazione in modo corretto, significherà che la vostra comunicazione intenzionale sarà stata efficace.
Questo passaggio è fondamentale, poiché si riferisce al grado con cui un imballaggio riesce a trasmettere il prodotto contenuto. Il packaging alimentare deve sempre rappresentare in modo chiaro il prodotto che racchiude.

Vi facciamo l’esempio di una linea di infusi a marchio Efit, che nella sua semplicità riesce a rappresentare i principi fondanti dell’azienda e a restituire un’immagine veritiera dei prodotti.

Strategie per il packaging alimentare. Gli infusi Efit

Se il messaggio che volete trasmettere arriverà a destinazione in modo corretto, significherà che la vostra comunicazione intenzionale sarà stata efficace.

Si tratta infatti di infusi realizzati soltanto con frutta e aromi selezionatissimi, ottenuti senza trattamenti con radiazioni ultraviolette ionizzanti. Non contengono OGM, pesticidi e anticrittogamici, ma solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i ritmi biologici e la genuinità delle coltivazioni.
Così anche le differenti confezioni, vivaci nei colori e stampate su una carta porosa e piacevole al tatto, rimandano a un mondo genuino e autentico.

Strategie per il packaging alimentare. Gli infusi Efit

Per i packaging è stata utilizzata la carta naturale Fedrigoni Old Mill fatta di pura cellulosa e.c.f. certificati FSC®. Marcata a feltro su entrambi i lati. A partire dai 250 grammi sono ottenute per accoppiamento ad umido in fase di formazione.
Disponibile nelle versioni Premium White, Bianco e Avorio.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Le buone idee sono contagiose