
Canon ImagePress C850, nuova installazione per la stampa in digitale di libri e piccolo formato.
Stampa offset e digitale. Sempre di più la stampa digitale riesce ad essere una valida alternativa alla stampa offset e le due tecnologie sempre più spesso convivono anche nello stesso stampato.
Soprattutto quando le tirature sono molto basse, questo tipo di stampa risulta essere più economica e veloce.
Per questo è arrivata in questi giorni l’aggiornamento tecnologico di una Canon ImagePress C850, questa macchina offre un’eccellente qualità di stampa e una velocità di fino a 85 pagine per minuto. Il produttore garantisce questa stampante per produzioni fino a 150.000 fogli/mese
Per chi abbiamo pensato questa Canon?
- Stampa digitale libri e cataloghi: basso prezzo, anche per poche copie. L’obbiettivo è darvi la possibilità di avere la stessa qualità di stampa sia con tecnologia offset che digitale. Ad oggi infatti le macchine da stampa digitale, tramite calibrazioni giornaliere e uno spettrofotometro in linea, permettono di avere delle tarature che si avvicinano al 90% alla stampa offset.
- Stampa di inviti, volantini e cartoline: la stampa digitale piccolo formato della nostra Canon ci permette anche di realizzare micro tirature di inviti o prodotti pubblicitari. In alternativa si possono realizzare anche tirature più importanti con la stampa a dato variabile.
E’ possibile quindi stampare sia come dati alfanumerici che come sistemi grafici con codici di identificazione, questa lavorazione permette di personalizzare singolarmente ogni stampato e legarlo ad informazioni univoche.
Per chi volesse conoscere meglio la macchina vi lasciamo il link di un video di Canon dove viene mostrata la tecnologia e il processo di stampa di questa fantastica macchina