Sempre più aziende si stanno rivolgendo all’utilizzo di materiali riciclati o riciclabili e stanno prestando sempre più attenzione alla sostenibilità. Niente di meglio del cartone alveolare!
In questo caso non potevamo scegliere materiale migliore per rappresentare la visione ecologica del brand Hesalis,
Un’azienda giovane (nata nell’aprile del 2017) ma che ha una storia già tracciata. È una start-up nel settore agricolo che promuove la coltivazione della canapa con strategie e tecnologie innovative.
Hesalis nasce con il progetto spin off ReViride, che in latino significa letteralmente “Rinascere dal Verde”, ovvero bonificare i terreni contaminati da metalli pesanti tramite la coltivazione della canapa.
Ha vinto numerosi premi e si sta facendo strada nel mondo dell’agritech, foodtech e nella cooperazione agricola, cercando di affermarsi nel mercato per “permettere una sostenibilità economica dell’azienda e di tutto ciò che ruota intorno, dai collaboratori agli agricoltori ai distributori”.
Per Hesalis abbiamo realizzato un espositore in cartone alveolare kraft da 16 millimetri in un unico esemplare.

Il cartone utilizzato è l’Honeycomb Panel Ignifugo da mm. 16 di Giordano Bui, apparentemente simile ad altri pannelli in cartone alveolare, ma che in realtà se ne differenzia per la struttura.
In questo caso infatti il pannello presenta una composizione a onda, dove un foglio liscio e un foglio ondulato si susseguono dando forma a un pannello rigido e indeformabile. Questa conformazione più rigida conferisce al prodotto maggiore robustezza e resistenza.
Per cavalcare l’onda della Green Revolution ricordiamo che questo tipo di pannello è riciclabile al 100% e la sua produzione coinvolge impianti a basso consumo energetico e materiali ecosostenibili come carta riciclata e colle a base d’acqua.
Per questo prodotto è possibile richiedere anche la versione in cartone alveolare certificato FSC.





