Recentemente abbiamo realizzato per la famosa azienda e marchio Brunello Cucinelli un piccolo scrigno contenente delle uova di cioccolata simbolo di rinascita e vitalità.
Un raffinato dono a disposizione delle boutique Cucinelli sparse in tutto il mondo da consegnare agli amati clienti.

Per capire a fondo anche il senso di questo piccolo regalo è necessario conoscere meglio la storia di Brunello Cucinelli, le sue radici contadine e la sua filosofia di impresa umanistica che potete approfondire a questo link.

Credo in un’impresa umanistica: un’impresa che risponda nella forma più nobile a tutte le regole di etica che l’uomo ha definito nel corso dei secoli. Sogno una forma di capitalismo umanistico contemporaneo con forti radici antiche, dove il profitto si consegua senza danno o offesa per alcuno, e parte dello stesso si utilizzi per ogni iniziativa in grado di migliorare concretamente la condizione della vita umana: servizi, scuole, luoghi di culto e recupero dei beni culturali.

L’uovo è sin dai tempi antichi e in tutte le culture il simbolo della vita, di speranza e di buon augurio. È anche simbolo di equilibrio e di rinnovamento. Quale migliore icona per trasmettere un messaggio positivo e deliziare i propri clienti?

La confezione di uova di cioccolato per Brunello Cucinelli
La confezione di uova di cioccolato per Brunello Cucinelli

Il packaging

Il “gadget” consiste in un set di 6 uova di cioccolato, avvolto manualmente in stagnola marrone con fascia e confezione personalizzate.

L’ispirazione per l’imballaggio è il classico cartone per uova, che abbiamo fornito personalmente, per evidenziare il forte legame con la terra e le tradizioni della famiglia Cucinelli. Ogni set comprende tre uova di cioccolato fondente e tre uova di cioccolato al latte. Per le fascette fustellate abbiamo utilizzato la lavorazione del termorilievo, nel caso del fondente con il logo in cool grey (grigio scuro) e nel caso del latte con il logo in argento 877.

uova di cioccolato
La confezione di uova di cioccolato per Brunello Cucinelli

Il cioccolato

Brunello Cucinelli ha scelto di affidare la realizzazione delle uova di cioccolato ai maestri artigiani della cioccolateria Vestri, una piccola azienda toscana che supervisiona direttamente tutte le fasi del filiera, garantendo così un prodotto veramente Made in Italy. La lavorazione del cacao ha luogo in Italia nel rispetto di processi rigorosamente artigianali che sono il risultato di anni di esperienza e patrimonio tramandato tempo.

 Vestri nasce quarant’anni fa in provincia di Arezzo come azienda specializzata nella produzione e vendita di cioccolato grazie al padre dell’attuale titolare Danielo Vestri.
Daniele contro ogni logica industriale, ha deciso di portare avanti la tradizione offrendo prodotti artigianali, creati con cura e con materie prime altamente selezionate. Col tempo, per garantire standard di qualità sempre più elevati, ha deciso di gestire una piantagione di cacao (finca) a Santo Domingo.

La famiglia Vestri per garantire una produzione di qualità, intraprende già da diversi anni una nuova avventura, forse la più bella, acquistando una piantagione di cacao (finca) in Santo Domingo, dove la vicinanza al mare, il sistema montuoso, il microclima e l’umidità relativa, sono condizioni ideali per la crescita delle cabosse. Qui si selezionano alcune delle più pregiate specie di cacao.

Il cioccolato Vestri è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, specialmente in Asia dove i suoi prodotti sono presenti in numerosi punti vendita in tutto il Giappone.

La confezione di uova di cioccolato per Brunello Cucinelli

Questo elegante e semplice dono è il modo grazioso di augurare ai propri clienti un felice “nuovo tempo”, un futuro roseo che guardi avanti con le radici ben saldate al terreno. Davvero un bel pensiero quello dell’azienda Brunello Cucinelli.

La confezione di uova di cioccolato per Brunello Cucinelli
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose