Anche se il gadget è solo un piccolissimo tassello della comunicazione aziendale può essere un ulteriore veicolo della filosofia e dei valori dell’azienda stessa, come la sostenibilità.

L’ecologia, la salvaguardia ambientale e l’ecosostenibilità sono principi sempre più apprezzati e l’eco packaging sempre più premiato. Si parla infatti di un ampio 30% di consumatori che sono disponibili a spendere tra l’11 e il 20% in più, a parità di prodotto, per quelli green. Di questo 30% gran parte sono giovani e giovanissimi e ciò dimostra come la sensibilità nei confronti del tema ambientale sia in continua crescita.

Gadget ecologici personalizzabili

Premesso che non è sufficiente scegliere un gadget ecologico per dimostrare un impegno concreto dell’azienda nei confronti dell’ambiente (e che quindi è necessario che le strategie aziendali siano sostenibili), è altresì vero che il marketing e la comunicazione dovrebbero riuscire a trasmettere in modo chiaro questa evoluzione del mercato.

Un mercato che è in continuo cambiamento e che, grazie alla mobilitazione mondiale sull’ecosostenibilità, si è sempre più orientato negli ultimi anni nella direzione di condivisione di responsabilità ambientale. Quindi anche il consumatore è diventato più esigente e si aspetta qualcosa in più rispetto all’elenco delle caratteristiche dei servizi e dei prodotti venduti.

Gadget ecologici personalizzabili

Anche la comunicazione deve quindi adeguarsi al cambiamento. Se quella commerciale ha lo scopo di favorire l’acquisto di un prodotto o di un servizio in base alle sue qualità, la comunicazione in ambito sostenibile deve invece dare informazioni trasparenti e promuovere la responsabilizzazione.

Quindi per essere chiari, non sarà un gadget ecologico a rendere la vostra azienda sostenibile e attenta all’ambiente. Sarà però una scelta perfetta per chi questo processo di sostenibilità dell’azienda lo ha già avviato.

Gadget ecologici personalizzabili

Vi facciamo l’esempio di un gadget ecologico che abbiamo stampato per l’azienda LENERGIA SPA di Terni. Un progetto imprenditoriale solido e trasparente costruito da un gruppo di manager, tecnici e consulenti con una lunga storia di lavoro nel settore energetico e una solida reputazione.
Abbiamo realizzato per loro una penna e la sua custodia interamente utilizzando materiali riciclati, creando un gadget utile e sostenibile.

Una scelta di marketing intelligente che, nel suo piccolo, rafforza la brand reputation dell’azienda e ne trasmette i valori fondanti. Non a caso LENERGIA è una realtà che promuove l’energia verde e aiuta il cliente a essere consapevole delle proprie abitudini di consumo energetico.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose