Dettagli tecnici

24 pagine
formato 21×21 cm
pagine composte da 2 fogli di cartoncino spessorato accoppiato

Il mese di settembre si è aperto con una bella sorpresa, la stampa di nuovo libro cartonato per bambini ideato e realizzato dal duo Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv e stampato da noi per l’editore Jaca Book.

Il libro cartonato si intitola, in italiano, La mia casa, le mie cose, ed è un viaggio nel cuore di un’abitazione esplorando tutti gli oggetti che la fanno diventare per l’appunto una vera casa.

Tutto ciò che si incontra è segnalato con il proprio nome, non è quindi un libro che narra una storia, ma più un volume “prime parole” per bambini molto piccoli, inteso come un libro-gioco, che possa essere maneggiato in sicurezza dai piccoli.

libro cartonato per bambini piccoli

Il libro è infatti composto da 24 pagine molto resistenti poiché ognuna di esse è stampata su due fogli di cartoncino spessorato accoppiati.

Gli autori del libro sono personaggi illustri nel mondo dei libri per bambini. Con un’altra loro uscita, Forte, piano, in un sussurro, hanno infatti vinto il Premio Andersen 2019 come miglior libro di divulgazione.

Tra gli altri riconoscimenti che hanno ricevuto per il loro lavoro figurano due menzioni speciali ai Bologna Ragazzi Awards.

dettaglio pagine libro cartonato bambini

Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv sono entrambi nati a Leopoli, in Ucraina nel 1984. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale delle Arti di Leopoli hanno fondato lo Studio Agrafka, dove collaborano a libri e numerosi progetti.

rilegatura libro cartonato bambini
pagine libro cartonato

Il libro cartonato che abbiamo stampato è stato pubblicato da Jaca Book, casa editrice nata a Milano nel 1965 che, soltanto più recentemente, intorno agli anni ’80, ha iniziato a inserire in catalogo libri, come questo, destinati ai più giovani.

Ogni hanno edita un centinaio di libri e fino ad oggi ne conta più di cinque mila.

dorso libro cartonato
stampa libro cartonato
libro per bambini in cartone
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose