Film OPP antibatterico è un innovativo film per la plastificazione a caldo che, grazie a un trattamento a base di ioni d’argento, ha una importante azione battericida capace di bloccare la riproduzione dei germi e di eliminare per il 99% quelli entrati in contatto con la superficie stampata.

L’emergenza Covid-19 ha stravolto le nostre vite e le abitudini quotidiane tanto da condizionare i nostri comportamenti nel relazionarci con gli altri ma anche con le superfici e gli oggetti che tocchiamo. Sia con l’utilizzo di guanti sia lavando le mani o igienizzandole con prodotti appositi siamo ormai in una continua angoscia da contatto. L’attenzione che poniamo all’igiene quindi è oramai diventata di primaria importanza.

Stampa antibatterica. Rivoluzionaria applicazione nel campo delle Arti Grafiche

Questa stampa antibatterica rappresenta invece un passo in avanti poiché mette in condizione le persone di maneggiare confezioni di oggetti, libri e cataloghi e tanti altri tipi di prodotto senza doversi preoccupare di chi li ha toccati prima.

L’efficacia antibatterica del trattamento è stata certificata dal laboratorio inglese IMSL (Industrial Microbiological Services LTD) secondo la normativa ISO 22196 (Determination of Antibacterial Activity).

Questa proprietà è garantita anche dopo ripetuti maneggiamenti, rendendo quindi il prodotto ideale per la plastificazione di oggetti destinati ad un utilizzo frequente e ripetuto.

Il film OPP antibatterico è infatti perfetto per stampe di menù di ristoranti, bar o gelaterie, packaging di prodotto, ma anche libri per bambini e confezioni di giochi, riviste e cataloghi o addirittura materiale destinato a strutture ospedaliere, case di riposo, centri analisi, studi medici, ambulatori veterinari.

Stampa antibatterica

Il film OPP è:

  • Disponibile sia nella finitura lucida sia in quella opaca, con uno spessore di 24 micron per la prima e 27 micron per la seconda.
  • Sottile e morbido, permette la separazione dei fogli plastificati “a strappo”
  • Adatto a tutti i tipi di applicazioni, inclusa la plastificazione su due lati
  • Disponibile in diversi formati e finiture
  • Eccellente per chiarezza e proprietà meccaniche

Il film non risulta dotato di proprietà antivirali e non si sostituisce alla pulizia ma protegge le superfici dei prodotti tra un ciclo di igienizzazione e l’altro.
Inoltre la stampa antibatterica non interferisce con il prodotto, è sicuro e non può essere inalato o ingerito. Proprio per questo viene utilizzato sia per prodotti destinati ai bambini sia in medicina e applicazioni sanitarie.

FILM ANTIMICROBICO

Un’altra importante novità in tema di stampa antibatterica è il film antimicrobico ideato per rivestimenti di pannelli grande formato relativamente a tutte quelle superfici dove si deve mantenere un altissimo livello di igiene (ospedali, agricoltura, industria alimentare, luoghi pubblici, ecc.).

Questo film, ideale per rivestire pannelli in forex, dibond o sandwich, è costituito da un PVC cast trasparente di 60 micron contenente agenti antibatterici, che viene spalmato con un adesivo acrilico sensibile alla pressione.

In circostanze di normale utilizzo, il prodotto non è dannoso se messo in contatto con la pelle
umana. Secondo studi di compatibilità effettuati a livello dermatologico infatti non ha nessun rischio allergenico e non comporta nessuna potenziale irritazione.

Il prodotto mantiene l’attività antibatterica anche dopo 365 lavaggi con acqua, alcol, candeggina o Aniosurf® (rispettare la diluzione raccomandata dal fabbricante).
Il film può essere pulito/disinfettato con tutti i metodi di pulizia convenzionali, con accessori non abrasivi e detergenti per la pulizia, o con i prodotti comunemente utilizzati in strutture mediche.

  • DISPONIBILE con finitura opaca o lucida, formato bobina 1,37 * 30 metri
  • ADATTO per ospedali, luoghi e mezzi pubblici
  • EFFICACIA del 99,99% contro i microrganismi patogeni
  • DETRAZIONI FISCALI: questo prodotto beneficia di bonus fiscali (per l’Italia: Decreto Legge n.23 dell’8 Aprile 2020, art 30)
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose