Astuccio cofanetto con fascia

stampa 1+0
pantone trasparente mescolato con l’argento
verniciatura serigrafica UV bianco
——–
cartoncino polyedra Dark gr.500
fustellatura + 1 punto colla lineare sulla fascia

Astucci prodotti

stampa con Pantoni +0+vernice opaca
Verniciatura serigrafica UV a zone
cartoncino Performa white gr.350
fustellatura – 1 punto colla

Per Barbho, azienda produttrice di una linea per la cura della barba, abbiamo realizzato un esclusivo cofanetto con fascia destinato ad ospitare tre prodotti.


La fascia è stampata sul fronte a un solo colore pantone trasparente, mescolato con l’argento per la texture di fondo ed è stata poi aggiunta una verniciatura serigrafica UV in bianco per il marchio e il claim dell’azienda. La fascia è fustellata e presenta un punto colla lineare per la chiusura.

astucci cosmetica

La carta scelta per il packaging, un cartoncino polyedra Dark da 500 grammi, si presenta vellutata al tatto e ha un colore nero molto profondo e intenso. È ideale per packaging di lusso e per una comunicazione di elevata qualità. È prodotta tramite un processo Carbon Black Free.

La scatola interna è fustellata in modo tale da ospitare i prodotti Barbho. Ogni astuccio è stampato sul fronte in un colore Pantone differente, arricchito da una verniciatura opaca. Su questa base è stata poi aggiunta una verniciatura serigrafica UV a zone per risaltare la trama grafica di ogni scatola. Il cartoncino utilizzato è un Stora Enso Performa White da 350 grammi mentre la fustellatura è chiusa con un unico punto colla.

dettaglio scatola
packaging cosmetica uomo
dettaglio stampa Pantone argento

L’espositore in cartone ondulato con stampa diretta e plastificazione lucida, destinato ad essere messo nei supermercati e nella grande distribuzione.

espositore da terra cosmetica
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose