Dettagli tecnici

Formato cm. 32×23.2×12
Cartone micro onda accoppiato con carta patinata opaca da 250 grammi
Plastificazione opaca sul lato esterno

Il compito principale che deve assolvere un catalogo (e il suo raccoglitore) è quello di comunicare in modo chiaro e comprensibile il messaggio dell’azienda di riferimento. Tutto ciò che contiene, dati tecnici, prodotti, testi e immagini, fanno parte di un progetto unico e complesso che deve però raccontarsi in modo coerente.

Poiché parte di un sistema più ampio di comunicazione, il catalogo deve infatti rispettare una visione d’insieme nel concept, nel tono e nello stile, in sintonia con la brand identity.

Ogni dettaglio e i singoli elementi che lo compongono devono per questo essere studiati con la massima attenzione. Un catalogo ben fatto deve essere pensato come un tutt’uno, come un’opera unica che non deve soltanto informare ma anche emozionare.

Sfogliare un catalogo ben fatto può rappresentare un’esperienza positiva e insostituibile (rispetto ai cataloghi digitali) che ci predispone favorevolmente all’acquisto.

Cataloghi the Artceram

Quando parliamo di curare tutti gli elementi, non possiamo sottovalutare il box porta cataloghi, elemento molto importante nella gestione del materiale che viene destinato alla vendita.
Un box raccoglitore di impatto colpisce nel segno, si fa notare e attira l’attenzione verso il suo contenuto.

Il 3d del box raccoglitore per i cataloghi di Hidra Ceramica

Il box porta cataloghi è l’elemento che completa la comunicazione visiva del catalogo di un’azienda. È l’oggetto che si mostra sullo scaffale esponendo l’immagine grafica della stessa azienda ben in vista.

Forme standard, fustellate e personalizzate a seconda delle esigenze, il box raccoglitore può essere arricchito con lavorazioni speciali o con carte pregiate.

In queste immagini un esempio di raccoglitore realizzato per The Artceram, una delle aziende italiane leader nella produzione di articoli sanitari e per l’arredo bagno.

Dettaglio box
I cataloghi di The Artceram
box porta cataloghi, vista laterale
Box e cataloghi ceramica
Progettazione 3D box cartotecnica
Dettaglio progettazione box cartone ondulato
Il box raccoglitore per i cataloghi di Hidra Ceramica
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Le buone idee sono contagiose