Dettagli tecnici

Struttura in Hylite
Stampa diretta in nero
Applicazione interna con pvc adesivo Easy Dot

Per il ristorante e beer house Urban abbiamo realizzato un menu unico nel suo genere, utilizzando due materiali speciali come l’Hylite e il pvc Doteq – Easy Dot.

Il menu è infatti composto da una struttura in Hylite con una stampa diretta in nero su copertina e retro copertina. Al suo interno sono stati invece applicati due pvc trasparenti attacca/stacca (easy dot) per permettere ogni mese di cambiare i piatti presenti nel menu.

I due materiali utilizzati hanno entrambi caratteristiche molto distintive che li rendono particolarmente duttili e vantaggiosi.

Menu in alluminio Hylite

Vediamoli nel dettaglio.

L’Hylite è un pannello con un nucleo in polipropilene e strati di copertura in alluminio.

È il pannello composito più sottile al mondo ed è molto utilizzato perché offre un’ampia varietà di applicazioni, soprattutto nel packaging e più in generale nella realizzazione di oggetti tridimensionali.
La sua particolarità è quella di avere un nucleo dello spessore di 1,2 o 2 mm realizzato in un materiale che permette di essere utilizzato come cerniera. Per questo può essere piegato in vari modi senza danneggiarsi ma sopratutto durare nel tempo.

Ad esempio per il questo menù, grazie ad una fresatura bifacciale, abbiamo realizzato un prodotto apribile completamente, a 360°.

Solvoprint Easy Dot Clear è invece un pvc adesivo (attacca e stacca) realizzato con la tecnologia “DOTEQ”.

Una particolare formulazione della colla a puntini che permette all’adesivo stesso di essere facilmente riposizionabile. È perfetto anche per utenti non esperti poiché i condotti d’aria tra i puntini di colla garantiscono un risultato senza bolle.

Per il nostro lavoro, un menu che passa di mano in mano, ci è sembrato un materiale perfetto per garantire un’ottima resistenza e qualità. Senza contare la versatilità nel poter sostituire facilmente i fogli interni con le variazioni dei piatti, contenendo al tempo stesso i costi di stampa.

cordonatura alluminio
Menu in alluminio
stampa diretta su alluminio
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Le buone idee sono contagiose