L’espositore in cartone, specialmente se da banco, è la migliore opzione se devi esporre i tuoi prodotti al dettaglio, sia perché ha la massima versatilità, sia per la qualità dell’aspetto e per la sua praticità. 

Vediamo comunque nello specifico tutti i vantaggi che fanno dell’espositore in cartone un’ottima soluzione in numerose situazioni.

  • Economico: il cartone è in assoluto il materiale più economico per imballare e spedire i prodotti.
  • Leggero: il cartone pesa molto meno del legno, della plastica o di altri materiali come dibond o acciaio ed è più facile da trasportare.
  • Versatile: può essere piegato, tagliato e modellato per creare qualsiasi tipo di stand espositivo o espositore da banco e non.
  • Puoi aggiungere etichette: è molto semplice poter aggiungere sconti o adesivi promozionali per aggiornare la promozione di un prodotto
  • Sviluppo rapido: il cartone è di facile reperimento e lavorazione, quindi richiede tempi brevi per progettazione, taglio e stampaggio
  • Rinnovabile: essendo economico, ecologico e di facile realizzazione può essere rinnovato più spesso rendendo più dinamica la comunicazione dell’azienda o declinato per prodotti differenti
progetto per espositore in cartone
Progettazione di un espositore in cartone per profumi d’ambiente
espositore in cartone
Espositore in cartone facile da smontare e rimontare
espositore in cartone
Espositore in cartone facile da smontare e rimontare
  • Perfetto per imballaggi destinati alla vendita al dettaglio: il cartone confeziona bene il prodotto e protegge bene gli imballaggi primari durante il trasporto e può trasformarsi da scatola a espositore.
  • È facile da montare per i rivenditori: gli espositori in cartone sono pronti per il montaggio e, se necessario, il personale di vendita al dettaglio può tagliare i materiali
  • Ecologico: è facile da smaltire e i materiali sono riciclabili, il che significa meno rifiuti solidi nelle nostre discariche. Al tempo stesso per il rivenditore significa smaltimento facile e veloce.
  • Occupa poco spazio: gli espositori in cartone si montano e smontano facilmente e possono essere messi via in uno spazio davvero contenuto
  • Molto robusto: anche se leggero è in realtà molto resistente, mantiene infatti facilmente la sua forma e può supportare quantità di carico molto elevate.
  • Può essere personalizzato: il cartone supporta qualsiasi tipo di progettazione e si adatta facilmente alla creazione di un espositore ad hoc per ogni tipo di prodotto. Può infatti contenere più prodotti, anche di differenti dimensioni massimizzando così l’esposizione e le vendite.
espositore in cartone ecologico per profumi
espositore in cartone ecologico per profumi
Proprio in quest’ultimo lavoro realizzato per Aessenza Italiana, la linea di fragranze made in Italy che si ispirano a Caterina de’ Medici, abbiamo predisposto un espositore in cartone da banco dove i prodotti da ospitare fossero differenti perché è possibile eseguire fori di grandezze diverse adatte a infiniti tipi di prodotto.
  • Trasmette calore e artigianalità: è visivamente più caldo dell’acciaio o della plastica e i consumatori lo trovano in generale più accessibile e meno pericoloso di display realizzati con materiali più pregiati come il vetro.
  • Ideale per la sperimentazione di nuovi prodotti: per testare nuovi prodotti o per ridurre i costi di lancio del prodotto, il cartone è più economico e dopo il feedback sul lancio, è possibile apportare rapidamente modifiche.

L’adattabilità di un espositore in cartone come vedi offre molte opportunità per provare diversi approcci creativi senza una spesa ingente. Tra tutti i vantaggi sopra elencati comunque due sono in assoluto quelli che fanno preferire gli espositori in cartone ad altri in materiali differenti: l’essere pronti per la vendita al dettaglio o di facile assemblaggio e la sostenibilità.

Il fatto che il prodotto possa essere spedito all’interno di una scatola e che diventi anche espositore in cartone è un grande risparmio sui costi per i rivenditori più grandi. In questo caso infatti potendo essere installato rapidamente in un ambiente di vendita al dettaglio non sarà necessario personale in più per occuparsi di imballare e disimballare il prodotto. Inoltre la sempre maggiore sensibilizzazione nei confronti dei temi ambientali fa sì che il cartone sia visto di buon occhio anche dai consumatori perché si colloca al centro del concetto di sostenibilità e di utilizzo di materiale riciclato.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose