Caratteristiche

Formato: cm. 31.5 x 14 x 16.5 (bxhxp)

materiale: carta patinata opaca gr. 150 accoppiata a microonda E

extra: plastificazione lucida esterna

L’espositore da banco per saponi artigianali in cartone rappresenta un metodo incredibilmente efficace per attirare l’attenzione dei clienti e una valida soluzione espositiva per la vendita al dettaglio. Vediamo perché.

Esiste un’ampia varietà di espositori da banco in cartone microonda accoppiato che possono essere utilizzati per commercializzare i prodotti in maniera semplice ed efficace, completamente personalizzabili nell’aspetto e nella forma. Proporre i prodotti sfusi in una scatola in cartone ondulato aiuta i prodotti a distinguersi nei negozi, grazie anche al design accattivante e ad un marchio riconoscibile. 

Inoltre, l’inserimento di articoli in box colorati aumenta notevolmente le possibilità dell’articolo di essere visto, e quindi scelto, dal cliente. Le ridotte dimensioni permettono il posizionamento dell’espositore a ridosso dei registratori di cassa, incentivando così gli acquisti dell’ultimo minuto.

Espositore da banco per saponi artigianali in cartone.

Nella foto possiamo vedere l’espositore da banco per saponi artigianali realizzato per l’azienda Verdesativa

Per la realizzazione di questa scatola è stato utilizzato del cartone microonda accoppiato a carta patinata da gr. 200, con plastificazione lucida esterna.

Per la vendita al dettaglio, la scatola viene spedita chiusa, con tutti i prodotti già al suo interno. Il cartone microonda accoppiato si presta perfettamente alla spedizione, data l’elevata resistenza che permette di proteggere un prodotto delicato come le saponette artigianali.
Una volta arrivata a destinazione, la scatola si apre e la parte superiore viene piegata per trasformarsi in un crowner con il logo dell’azienda. Il logo e l’immagine del brand risaltano in alto sopra al prodotto, mentre nella parte bassa della scatola e in primo piano leggiamo chiaramente il claim che invita all’acquisto del sapone.

La facilità di installazione è il valore aggiunto di questo espositore da banco per saponi artigianali: la scatola viene presa dal magazzino e in pochi passaggi è pronta per la collocazione nel negozio, assicurando al produttore un’immagine coerente, riconoscibile ed efficace in tutti i punti vendita. 

Ma cos’è il cartone microonda accoppiato? 

Nel linguaggio comune viene semplicemente chiamato cartone ondulato ed è composto da due fogli di carta piana, detti copertine, uniti al centro da un foglio ondulato, a cui vengono legati tramite l’utilizzo di collanti naturali. Si tratta di un materiale utilizzato fin dalla metà dell’Ottocento per la protezione di cappelli a cilindro alti, ma è solo verso la fine del secolo che viene sperimentato il suo utilizzo per la spedizione di merci. Attualmente è uno dei materiali più utilizzati nel mondo per l’imballaggio e l’esposizione dei prodotti. 

L’enorme successo di questo materiale è dovuto alle sue caratteristiche principali:

  • L’estrema leggerezza dei fogli in microonda è associata ad un’elevata resistenza al peso e alla capacità di attutire gli urti, preservando al meglio i prodotti contenuti.
  • Lo sviluppo di cartone ondulato sempre più sottile, a parità di prestazioni, consente di ridurre lo spazio occupato in fase di trasporto e immagazzinamento.
  • Il cartone è un materiale molto economico e decisamente vantaggioso rispetto ad altri materiali che garantiscono le stesse performance.
  • La stampa su cartone permette di raggiungere elevati standard qualitativi, in termini di intensità dei colori e di fedeltà dei dettagli.
  • Il materiale è riciclabile al 100% e biodegradabile, agevolando lo smaltimento e riducendone i costi.

L’ecosostenibilità è l’aspetto che ha catturato l’interesse dell’azienda Verdesativa

Espositore da banco per saponi artigianali

Verdesativa si occupa di cosmesi naturale a base di olio di Canapa Sativa, producendo prodotti certificati bio e vegan. Principalmente focalizzati sulla salute dei consumatori e dell’ambiente, evitano qualsiasi sostanza potenzialmente dannosa, allergizzante e inquinante e scelgono le materie prime e gli imballaggi, soprattutto in base alla loro biodegradabilità.

Per le aziende che si occupano di cosmetica naturale e sono attente alla sostenibilità, l’assenza di materiali plastici è di fondamentale importanza: l’utilizzo di un espositore da banco per saponi artigianali in cartone ondulato che svolga la doppia funzione di trasporto e di presentazione, è una soluzione a basso impatto ambientale, che consente di rimanere coerenti anche a livello di imballaggi senza rinunciare ad un espositore dall’aspetto accattivante, durevole e resistente, ad un prezzo decisamente conveniente.

Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le buone idee sono contagiose