Molto spesso sui banconi di negozi, farmacie o centri estetici si trovano espositori da banco che promuovono ed ospitano piccoli prodotti cosmetici che sembrano essere (e lo sono!) in un equilibrio precario.
In uno spazio stretto, perché nella maggior parte dei casi di questo si tratta, c’è bisogno di oggetti che prima di tutto ingombrino il meno possibile e seconda cosa non siano pericolanti.
La facilità di un urto o anche solo di toccare involontariamente l’espositore è altissima e il rischio è quello di danneggiare prodotti, con un’ovvia e indesiderata perdita economica.

A queste esigenze si somma inevitabilmente una mancanza di spazio in magazzino e una ristrettezza di tempi. Altre due fondamentali caratteristiche di un espositore da banco quindi, sono sicuramente la facilità di montaggio e la sua capacità di occupare poco spazio quando smontato.
Riepilogando, un espositore da banco dovrebbe essere:
- leggero
- stabile
- resistente
- poco ingombrante
- facile da montare
- personalizzato
Abbiamo pensato di mostrarvi perciò un espositore realizzato per Verdesativa, azienda di Pomezia e leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa.
In questo caso l’espositore, che doveva ospitare 12 balsamo labbra, è stato progettato per essere composto da soli due pezzi e quindi montato velocemente.

La scelta del cartone alveolare, come oramai abbiamo detto più volte, era inevitabile poiché in termini di costi contenuti, leggerezza e resistenza è un materiale che la fa da padrone.
Il montaggio a incastro è di facile intuizione e con la semplice pressione di un dito sugli intagli circolari si fanno fuoriuscire i piccoli dischetti e automaticamente si ottengono le cavità dove inserire i singoli burro cacao.
Questa struttura permette ai prodotti contenuti di essere sicuramente ben visibili e al tempo stesso stabili e protetti durante spostamenti o nel caso di piccoli urti.


La particolarità di questo stampato, come in altri casi che potete consultare qui, è che è stato progettato da zero per rispondere alle richieste fatte dal cliente. Possiamo infatti realizzare espositori da banco con ogni materiale, di ogni tipo e dimensione, destinati ad esporre ogni tipo di prodotto. E ovviamente siamo anche in grado di fornirvi consigli sulla scelta dello strumento migliore per veicolare la comunicazione dei vostri prodotti.
Si tratta quindi di un espositore che risponde a tutte le caratteristiche elencate poco sopra e che quindi riesce a garantire una stabilità e durevolezza nel tempo contemporaneamente ad un costo contenuto.