Dettagli tecnici

Etichette in pvc
Stampa in piano per le microtirature
Stampa in bobina per le tirature più alte

Caffè Gallonero è una piccola torrefazione artigianale umbra che ha a cuore la diffusione della cultura e della qualità del caffè. Grazie all’esperienza nel settore dei titolari Stefano Fittuccia (Mastro pasticcere) e Daniele Giangiordano (Chef), il caffè Gallonero riesce a coniugare tradizione e innovazione con un particolare riguardo verso il design del prodotto.

I capisaldi su cui si fonda l’azienda sono la conoscenza delle materie prime e la selezione di caffè di primissima scelta. Questo arriva infatti dalle vaste piantagioni del Brasile, dalle montagne del Guatemala, dalla Colombia, dal Costarica, dall’Etiopia e dall’India in pesanti sacchi di yuta ancora crudo e pronto per essere tostato.

gamma gallonero

“Il caffè è un prodotto agricolo variabile alle situazioni metereologiche e stagionali, per questo siamo sempre aggiornati sulla situazione dei paesi produttori di caffè, in modo da scegliere il crudo proveniente dalle piantagioni che hanno prodotto i raccolti migliori.”

All’alta qualità del caffè si aggiungono inoltre strumenti di tecnologia avanzata. Caffè Gallonero infatti è dotato di un sistema che lavora in sospensione d’aria e consente una tostatura omogenea dalla superficie fino al cuore del chicco, garantendo l’eccellente qualità del prodotto una volta trasformato.
Così nascono le selezioni dei monorigine e delle miscele, frutto di un percorso incentrato sull’artigianalità, sulla biodiversità e sulla tracciabilità.

etichette in pvc
etichette caffe

“Per noi lavorare significa amare e conoscere, nel rispetto delle tradizioni e con passione. Caffè Gallonero ricerca e promuove la cultura e la qualità del caffè, perseguendo l’eccellenza attraverso i suoi prodotti.”

Per questi eccellenti prodotti ci siamo occupati di tutto il sistema di etichettatura; i sacchi di caffè sono infatti differenziati da etichette in pvc che riportano grammatura, tipologia di caffè e composizione (chicchi, macinato moka o macinato espresso). Le etichette sono state stampate sia in piano per le microtirature sia in bobina per le tiratura più alte.

etichette caffè

Il progetto grafico è di Emanuele Serra, titolare dello Studio Grafico Serra, che in poche righe ci ha raccontato la genesi del nome e del marchio.
“Il naming è nato molto semplicemente ragionando attorno alla principale proprietà del caffè (o almeno quella che più comunemente lo contraddistingue), ovvero la capacità di conferire energia ed eccitamento, perfetti per il risveglio quotidiano. Ci è quindi balzato agli occhi il parallelismo con il mondo animale e nello specifico con la figura del gallo che, come il caffè, svolge a suo modo, in questo caso con il canto, il ruolo di sveglia mattutina.
Da qui è nato il nome Gallonero (per il colore scuro tipico del caffè) e l’elaborazione del marchio, per l’appunto la stilizzazione moderna di un gallo, e dell’immagine coordinata, caratterizzata dall’utilizzo di pattern naturalistici che fanno riferimento alla pianta del caffè.”

etichette gallonero caffe
etichette gallonero
etichette caffe
Hai il tuo progetto in mente ed è il momento di realizzarlo?​

Raccontaci cosa desideri fare per ricevere una consulenza personalizzata sulla tua stampa.

Le buone idee sono contagiose