Unicità e ricercatezza sono due espressioni che tratteggiano perfettamente il carattere del marchio ternano Banderari, un’azienda che parla con orgoglio della sua città di origine e di come la riscoperta della manualità sia strumento di elevazione.
Il nome, Banderari, trae origine dai 24 concittadini, principalmente commercianti e artigiani, che nel basso medioevo rappresentavano i sei rioni in cui era divisa la città. “Gli onesti artieri, gli agricoltori, i commercianti, e generalmente la parte sana del popolo, innalzavano particolar Bandiera”.
Banderari, nata inizialmente come Officina del Papillon, in poco tempo si è imposta come brand di riferimento nell’ambito delle autoproduzioni, grazie ad un approccio autentico alla tradizione e al tempo stesso di ricerca.

L’arte del saper fare con passione e dedizione è al centro del lavoro di Angela e Omar, i creatori di Banderari che credono fermamente nel principio della durevolezza: compra meno, compra consapevolmente.
Per loro abbiamo realizzato un packaging in tiratura limitata pronto ad ospitare dei prodotti esclusivi, due papillon progettati e realizzati per Lapo Elkhan. Entrambi fanno parte della linea Shibusa, che raccoglie pezzi unici destinati a diventare accessori imperdibili per la clientela più esigente.
La particolarità di questi accessori è la loro capacità di stupire e al contempo evocare una prorompente eleganza non convenzionale, adatti a look più disparati.

Le scatole che accolgono i due papillon sono anch’esse pezzi unici. Le abbiamo stampate grazie all’utilizzo della fustellatura digitale che permette di ottenere tagli e sagomature originali in piccole quantità.
Per il coperchio abbiamo scelto la carta Fedrigoni Constellation Snow Fiandra da 350 grammi. Un tipo di carta goffrata che risponde alle esigenze di packaging di pregio ed è perfetta perché ne valorizza il progetto grafico esaltando la sua eleganza. Per la parte inferiore invece, quella destinata al posizionamento del prodotto abbiamo optato invece per una Fedrigoni Sirio Color Nero e Blu da 290 grammi.
Tutta la scatola è stata stampata in digitale con macchina Canon.





